In queste settimane il nostro intero sistema economico, sociale e familiare sta affrontando una sfida inedita, che impone di esplorare situazioni fino ad oggi sconosciute. Le misure di prevenzione dell’epidemia seguono giorno per giorno l’evolversi degli eventi e, di conseguenza, trasformano le nostre vite personali e professionali.

Sin dal primo giorno, la priorità assoluta di Loschi Mauro S.p.A. è stata la tutela della salute di tutte le persone coinvolte, direttamente o indirettamente, nelle proprie attività: dipendenti, clienti, fornitori, collaboratori, familiari. A questo fine, seguendo le linee guida dettate dal DPCM 11/03/2020, abbiamo ridotto la presenza di personale negli uffici, adottato soluzioni di smart-working per il lavoro da casa, dotato tutti gli operatori dei presidi previsti, attivato soluzioni di sanificazione e disinfezione, definito protocolli di azione per svolgere ogni attività in modo sicuro.

In questo contesto, seppur ad organico ridotto, fino ad oggi è stato comunque possibile dare continuità allo svolgimento di tutti i servizi, così come intendiamo fare anche per le prossime settimane, naturalmente fatti salvi eventuali ulteriori provvedimenti di legge.

Intendiamo quindi confermare:

  • la nostra disponibilità ad effettuare, con tutti i requisiti di sicurezza previsti, le attività di ritiro di rottami metallici e/o altri rifiuti presso le vostre sedi aziendali;
  • gli orari di apertura del nostro impianto di recupero per le consegne effettuate con vostri mezzi autorizzati, in merito alle quali vi chiediamo di rispettare scrupolosamente queste linee guida;
  • gli orari di apertura degli uffici e l’attività regolare di tutti gli strumenti di comunicazione (telefono, email, area riservata).

In seguito alla riduzione forzata dell’organico, vi chiediamo di comprendere eventuali ritardi nello svolgimento dei servizi rispetto alle consuete tempistiche. Al fine di garantire la salute di tutti gli operatori coinvolti, raccomandiamo a chi interagirà con i nostri operatori nelle prossime settimane di adottare tutte le soluzioni previste dal DPCM 11/03/2020 e dal Protocollo condiviso tra Governo e parti sociali di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.

Siamo fiduciosi che un’azione decisa, coordinata e condivisa ci permetterà di superare al più presto possibile anche questo nuovo ostacolo, con la ferma speranza di uscirne tutti più forti e consapevoli.
Grazie a tutti per la collaborazione

Loschi Mauro S.p.A.