+39 059 56 16 52

Storia

La storia della nostra azienda affonda le proprie radici nel dopoguerra, quando Loschi Mauro muove i primi passi nel settore del recupero di rottami ferrosi e metalli; è il 1959 quando decide di intraprendere la strada che lo avrebbe portato fin qui, fondando l'azienda che porta il suo nome. Sono anni durissimi, fatti di pesante lavoro manuale svolto spesso in condizioni precarie e senza l'ausilio di macchinari, ma anche entusiasmanti e premonitori dei futuri successi; la cornice è il piccolo magazzino di Via Po a Carpi, dove le attività si svolgevano in soli 300 mq di spazio.


Dieci anni più tardi, nel 1969, il successo dell'attività e il desiderio di innovazione spingono il fondatore ad acquistare un primo lotto di terreno nella sede attuale di Via Grande Rosa a Limidi di Soliera, dove il magazzino dei rottami si trasferirà l'anno successivo in contemporanea all'installazione della prima pressa a buca; si tratta di un passo fondamentale per l'azienda, che sulle ali dell'entusiasmo e della continua crescita assume costantemente maggiori dimensioni grazie a progressive acquisizioni di terreni confinanti realizzate tra il 1972 e il 1979.


Proprio in quest'anno entra a far parte dell'azienda Tamara, figlia di Mauro, in qualità di collaboratore familiare, seguita cinque anni più tardi dalla sorella Monica. Siamo nel 1984, e la vecchia pressa non è più sufficiente a sostenere la crescente mole di lavoro; viene quindi sostituita dalla più grande e potente Idromec 350, che rimane in servizio per i dieci anni successivi, quando lascerà a sua volta il posto al modello 600. Il 1994, però, non è importante solo per questo: si tratta infatti di un anno cruciale per lo sviluppo dell'azienda, che subisce anche un forte ammodernamento strutturale grazie alla costruzione di un nuovo capannone e all'ampliamento degli uffici.


L'anno successivo vede l'arrivo di Paolo, terzo figlio di Mauro, completando il quartetto che nel 2000 va a costituire la compagine societaria della neonata Loschi Mauro Spa. Oggi l'azienda prosegue la propria attività annoverando numerosi dipendenti tra cui dal 2008 Francesco, figlio di Tamara, e opera guardando al futuro con la consapevolezza di un grande passato e lo stesso entusiasmo del 1959.

 

 

Orari e Contatti

 

ORARIO DI APERTURA

Dal Lunedì al Venerdì

8:00-12:30 / 14:30-18:00

 

Sabato e Domenica chiuso

 

 

 059 561652     


 

Offerte e informazioni commerciali

commerciale@loschimauro.com

 

Ritiri e spedizioni

logistica@loschimauro.com

 

Autodemolizione

autodemolizione@loschimauro.com

 

Consulenza ambientale

ambiente@loschimauro.com

 

Assistenza amministrativa

amministrazione@loschimauro.com

 

 

Sopralluogo rottami GRATUITO

Check-Up rifiuti GRATUITO

Contattaci adesso