+39 059 56 16 52

Impegno

 

L'ambiente è una cosa seria e noi lo sappiamo bene. Proprio per questo orientiamo quotidianamente le nostre scelte impegnandoci ad assumere comportamenti responsabili sia nei processi interni, sia scegliendo fornitori di servizi che operino nel pieno rispetto della natura e del patrimonio collettivo.

 

D'altro canto, essere attivi oggi nel settore del recupero di metalli richiede non soltanto grandi competenze tecniche, ma anche una forma mentis fortemente orientata alla sostenibilità; solo sposando questa filosofia ogni giorno e in ogni gesto potremo costruire un futuro migliore, sia dal punto di vista economico sia, più in generale, di qualità della vita.

 

 

 

 

 

Certificazione AJA Europe Reg. 333/2011

In alcuni casi i rifiuti metallici possono essere trattati in modo sistematico così da ottenere criteri stabili e garantiti di omogeneità e qualità. In questo modo essi cessano, di fatto, il proprio status di rifiuti, divenendo MPS (Materie Prime Secondarie); questo metodo di trattamento dei rifiuti è di fondamentale importanza dal punto di vista ambientale, perchè riduce la quantità di rifiuti esistente e rende il processo di recupero molto più veloce ed efficace. Questa dinamica è regolata a livello europeo e la nostra azienda è in possesso della Certificazione n. AJAEU/11/110829 che attesta la piena rispondenza delle nostre attività a queste caratteristiche richieste.

 

 

Energia 100% Fonti Rinnovabili

A causa dell'utilizzo quotidiano di macchinari ad alto assorbimento di energia elettrica, nonostante l'impegno costante rivolto all'efficientamento e alla riduzione dei consumi, ad oggi la nostra azienda consuma circa 178 MWh/anno. Al fine di ridurre l'impatto che questo consumo potrebbe provocare sull'ambiente, da alcuni anni abbiamo deciso di acquistare energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili; a garanzia di questa origine, AXPO rilascia ogni anno un certificato che è disponibile sulla nostra Area Download.

 

 

Materiale promozionale su carta FSC

Pur non essendo attivi nel recupero di questo materiale, siamo pienamente consapevoli dell'importanza della gestione responsabile della carta. Proprio per questo motivo, per tutte le stampe dei prodotti promozionali dell'azienda, dai biglietti da visita ai folder, dalle buste alle brochure, abbiamo scelto di richiedere la certificazione FSC (Forest Stewardship Council). Si tratta di un'importantissima associazione, che si impegna a promuovere in tutto il mondo una gestione delle foreste rispettosa dell'ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito it.fsc.org.

 

Carta riciclata per l'ufficio

Per la gestione dei processi logistici e amministrativi scegliamo, per quanto possibile, di affidarci completamente alle tecnologie digitali. Nonostante questo orientamento, sappiamo che l'ufficio totalmente paper free rimane ad oggi un sogno complesso da realizzare, se non impossibile in molti casi; non potendone dunque fare a meno, cerchiamo almeno di ridurre l'impatto ambientale in questo senso utilizzando esclusivamente carta riciclata, dotata di specifica certificazione. Si tratta di un piccolo gesto, che riteniamo però significativo del nostro impegno a ricercare la miglior pratica in ogni dettaglio del nostro lavoro.

 

 

 

 

Indietro   1 - 2

Prosegui la navigazione! Clicca qui per scoprire la storia della nostra azienda

Orari e Contatti

 

ORARIO DI APERTURA

Dal Lunedì al Venerdì

8:00-12:30 / 14:30-18:00

 

Sabato e Domenica chiuso

 

 

 059 561652     


 

Offerte e informazioni commerciali

commerciale@loschimauro.com

 

Ritiri e spedizioni

logistica@loschimauro.com

 

Autodemolizione

autodemolizione@loschimauro.com

 

Consulenza ambientale

ambiente@loschimauro.com

 

Assistenza amministrativa

amministrazione@loschimauro.com

 

 

Sopralluogo rottami GRATUITO

Check-Up rifiuti GRATUITO

Contattaci adesso