+39 059 56 16 52

Valori

Valore Economico

 

Il commercio di rottami ferrosi e metalli è da sempre un'attività fortemente radicata nel territorio; come molti potranno ricordare, infatti, la raccolta praticata dagli ambulanti per le strade è parte integrante della memoria storica collettiva italiana. I rottami rappresentano dunque da sempre una fonte di ricavi per chi li possiede, ed aziende come la nostra sono nate nel secondo dopoguerra proprio per rispondere alla crescente domanda generata da questa logica economica.

 

Nonostante gli enormi cambiamenti che da allora si sono susseguiti, questa impostazione commerciale si è conservata nel tempo e rimane tuttora al centro del nostro modello di business; l'evoluzione tecnologica, inoltre, ci ha permesso di aumentare costantemente la capacità di valorizzare economicamente i materiali, soprattutto per quanto riguarda sfridi e scarti della produzione industriale.

 

Sappiamo che per i nostri fornitori è fondamentale realizzare sempre il miglior prezzo: per raggiungere questo obiettivo ottimizziamo costantemente gestione e ciclo logistico al fine di ridurre i costi, investiamo in tecnologie che possano rendere i processi più efficienti e collaboriamo attivamente con alcuni tra i principali player europei della filiera del recupero dei metalli. Ma non basta: per favorire un ciclo economico ottimale, infatti, garantiamo a tutti i nostri fornitori di rottame il pagamento con valuta entro 3 (tre) giorni lavorativi dal ricevimento della fattura.

 

Valore Ambientale

 

Nel corso dell'ultimo decennio la gestione dei rifiuti a livello globale ha finalmente assunto una logica di sistema, evidenziando le criticità e l'importanza di una corretta gestione dell'enorme mole di materiali di scarto generati nel mondo contemporaneo. Se per i rottami metallici il problema dell'abbandono è del tutto marginale, grazie al valore economico che questi materiali possono assumere, l'impatto ambientale derivante dal recupero è enorme nell'ottica del migliore sfruttamento delle risorse; recuperare su larga scala significa infatti ridurre drasticamente le estrazioni minerarie, notoriamente critiche sia per la non rinnovabilità dei materiali sia per la forte criticità dal punto di vista umano, senza dimenticare l'enorme risparmio generato sul fronte del consumo di energia.

 

Dal punto di vista aziendale, l’introduzione della normativa ambientale e il suo sviluppo nel corso degli anni hanno modificato radicalmente l'impostazione delle aziende operanti nella filiera del recupero dei metalli. Oggi l’obiettivo della massima valorizzazione economica rimane prioritario, ma è affiancato dalla necessità di operare nel rispetto della legge; i possibili effetti interdittivi sulle certificazioni e le implicazioni penali rendono ad oggi indispensabile per tutte le imprese, dalla più grande alla più piccola, affidarsi ad un operatore che operi nella piena conoscenza e nel massimo rispetto della legge. Proprio per questo sempre più aziende decidono di rivolgersi a noi, consapevoli di poter contare ogni giorno su legalità, affidabilità e trasparenza.

 

Valore Aggiunto

 

La corretta gestione dei materiali di scarto generati dai processi produttivi delle aziende assume un ruolo ogni giorno più importante, riflettendosi spesso anche su altri aspetti strategicamente fondamentali per ogni tipologia di impresa.  Ad esempio l'efficienza della gestione dei rifiuti garantisce che non venga mai interrotto il ciclo produttivo, mentre una buona assistenza incide direttamente sull’efficienza dei processi interni, sia amministrativi che logistici. Da non dimenticare, inoltre, gli aspetti legati alla sicurezza dei lavoratori.

 

Il nostro impegno è volto costantemente ad offrire un alto livello di servizio, garantendo non soltanto la migliore valorizzazione per il materiale e massima affidabilità, ma anche efficienza e qualità nell’erogazione dei servizi. Le modalità sono molteplici, in modo da personalizzare e ottimizzare l’offerta: grande varietà di attrezzature a disposizione, tempestività delle comunicazioni, assistenza diretta, tempestività dei ritiri, supporto nella gestione documentale sono solo alcuni esempi del modo in cui vi aiutiamo a trasformare il problema della gestione degli scarti in una nuova opportunità di business.

 

 

Indietro   1 - 2

 

Prosegui la navigazione! Clicca qui per scoprire come ricavare questi valori grazie ai nostri servizi

Orari e Contatti

 

ORARIO DI APERTURA

Dal Lunedì al Venerdì

8:00-12:30 / 14:30-18:00

 

Sabato e Domenica chiuso

 

 059 561652     


 

Offerte e informazioni commerciali

commerciale@loschimauro.com

 

Ritiri e spedizioni

logistica@loschimauro.com

 

Autodemolizione

autodemolizione@loschimauro.com

 

Consulenza ambientale

ambiente@loschimauro.com

 

Assistenza amministrativa

amministrazione@loschimauro.com

 

 

Sopralluogo rottami GRATUITO

Check-Up rifiuti GRATUITO

Contattaci adesso