+39 059 56 16 52

Logistica

Noleggio e Comodato Container e Carrelli

 

Per ottimizzare il deposito temporaneo e il trasporto dei rottami offriamo ai nostri fornitori un'ampia gamma di container intercambiabili, differenti per tipologia e dimensioni al fine di potersi adattare al meglio alle caratteristiche dei materiali e, naturalmente, allo spazio disponibile. A seconda delle condizioni contrattuali pattuite, queste attrezzature vengono offerte a noleggio o in comodato d'uso gratuito.

 

Grazie alla tabella sottostante potrete scoprire quale tra le attrezzature disponibili possa adattarsi al meglio allo spazio a vostra disposizione e alle esigenze della vostra attività; non esitate a contattarci per qualsiasi informazione e, se lo gradite, per concordare un sopralluogo.

 

   Tabella Container

 

L'esperienza ci insegna che anche la movimentazione interna è di fondamentale importanza; per questo mettiamo a disposizione carrelli portarottami appositamente studiati per essere posizionati in connessione ai macchinari industriali. Una volta riempiti, questi carrelli possono essere facilmente movimentati mediante carrello elevatore o transpallet e svuotati all'interno del container grazie al meccanismo integrato di ribaltamento, favorendo una movimentazione pulita e veloce degli sfridi di produzione.

 

Carico con gru a polipo

 

In molte situazioni specifiche, quali cantieri di demolizione o rottamazioni e manutenzioni occasionali, oltre naturalmente che per la movimentazione di macchinari, si rende necessario provvedere al  carico diretto del materiale sul veicolo stesso che provvederà al trasporto. Come l'esperienza ci insegna, in questi casi è necessario raggiungere il compromesso ideale fra agilità e capacità di carico: a questo scopo, mettiamo a disposizione di clienti e fornitori il servizio di carico tramite motrici attrezzate con gru a polipo. Agili e potenti, questi mezzi permettono di raggiungere pressoché qualsiasi spazio di lavoro, garantendo al contempo la capacità di sollevare componenti singoli fino a 2,5 Ton. di peso e importanti capacità di trasporto (capacità interna di 5,80 x 2,35 mt., possibilità di caricare fino a 10 Ton. di materiale per viaggio).

 

Oltre questi limiti, ad esempio in caso di grandi demolizioni o componenti particolarmente ingombranti, offriamo carico e trasporto con autotreno utilizzando esclusivamente mezzi di nostra proprietà; in caso di trasporti o elementi speciali, coordiniamo l'intervento coinvolgendo operatori specializzati di nostra fiducia, garantendo in questo modo la possibilità di operare pressoché qualsiasi intervento di questo tipo.

 

Indipendentemente dalla soluzione prescelta, potrete contare su un servizio rapido ed efficiente, svolto da operatori competenti e qualificati che svolgeranno il lavoro con piena disponibilità alla collaborazione e in condizioni di massima sicurezza.

 

Rottamazione Attrezzature e Macchinari Obsoleti

 

La stragrande maggioranza delle aziende, di qualsiasi settore, possiede e sostituisce periodicamente macchinari industriali, tipicamente metallici almeno per la maggior parte; la rottamazione di queste attrezzature, tuttavia, comporta una serie di problemi legati alla movimentazione, al trasporto e alla documentazione che possono essere risolti efficacemente solo affidandosi ai servizi di un operatore qualificato. Per prima cosa, è indispensabile verificare che le attrezzature non siano identificabili come R.A.E.E. (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche); in quel caso, infatti, la rottamazione prevede per legge un iter differente, a proposito del quale potete chiedere delucidazioni ai nostri operatori. In caso contrario, potrete usufruire del nostro servizio completo di rottamazione dedicato a macchinari e attrezzature obsolete, comprensivo di movimentazione, trasporto, gestione pratica e assistenza diretta sulle procedure di scarico dal libro cespiti.

 

Assistenza qualificata

 

Pianificare, movimentare, documentare un ritiro di rottame: queste, che per noi sono azioni quotidiane, rappresentano spesso un problema per la maggior parte delle aziende, soprattutto in relazione all'esistenza di normative molto specifiche in materia. Proprio per questo è fondamentale per noi offrire assistenza costante, chiara e professionale a tutti i nostri clienti e fornitori, dai più piccoli ai più grandi e strutturati. I nostri operatori qualificati sono disponibili negli orari di apertura al contatto telefonico 059/561652, all'indirizzo email info@loschimauro.com o al contatto Skype della nostra azienda: per aprire una nuova conversazione via chat potete cliccare sull'icona nella parte alta del sito. Il servizio di assistenza è sempre gratuito ed è considerato unanimemente uno dei maggiori punti di forza della nostra offerta.

 

 

 

Orari e Contatti

 

ORARIO DI APERTURA

Dal Lunedì al Venerdì

8:00-12:30 / 14:30-18:00

 

Sabato e Domenica chiuso

 

 059 561652     


 

Offerte e informazioni commerciali

commerciale@loschimauro.com

 

Ritiri e spedizioni

logistica@loschimauro.com

 

Autodemolizione

autodemolizione@loschimauro.com

 

Consulenza ambientale

ambiente@loschimauro.com

 

Assistenza amministrativa

amministrazione@loschimauro.com

 

 

Sopralluogo rottami GRATUITO

Check-Up rifiuti GRATUITO

Contattaci adesso